Termini e condizioni

Premesso che:

Le condizioni generali e le modalità di vendita dei prodotti e servizi offerti sul sito www.interaptiva.it, rispettano le normative vigenti in materia di contratti conclusi a distanza e in materia di tutela del Consumatore.

Dette condizioni devono essere lette ed accettate dal Cliente e/o Consumatore prima di procedere all’acquisto degli articoli proposti e dei servizi offerti.

Le condizioni generali di vendita hanno effetto a decorrere dalla data di accettazione delle stesse.

L’accettazione delle condizioni di vendita, effettuata secondo le modalità predisposte sul sito interaptiva.it, vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del Codice Civile.

  • Articolo 1 Definizioni
  • Articolo 2 Informazioni precontrattuali
  • Articolo 3 Modalità di acquisto di beni e servizi
  • Articolo 4 Costo dei servizi/prodotti/articoli e modalità di pagamento
  • Articolo 5 Termini di consegna dei beni e di inizio del servizio
  • Articolo 6 Rischio di perdita
  • Articolo 7 Diritto di recesso
  • Articolo 8 Modalità dell’esercizio del diritto di recesso
  • Articolo 9 Effetti del recesso
  • Articolo 10 Perdita del diritto di recesso
  • Articolo 11 Perdita del diritto di recesso per inizio prestazione entro il termine per recedere
  • Articolo 12 Eccezioni al diritto di recesso per prodotti con imballaggio originale rovinato/manomesso/danneggiato
  • Articolo 13Rimborso in caso di esercizio del recesso
  • Articolo 14 Restituzione del bene in caso di recesso
  • Articolo 15 Corresponsione dell’importo proporzionato al servizio erogato
  • Articolo 16 Termini e condizioni del servizio di riparazione
  • Articolo 17 Vendita vietata ai minori
  • Articolo 18 Esempi di casi in cui è previsto il pagamento del costo di diagnosi qualora il cliente e/o consumatore non accettati il preventivo di riparazione
  • Articolo 19 Dispositivi e/o prodotti abbandonati
  • Articolo 20 Informazioni sul servizio di assistenza
  • Articolo 21 Legge applicabile e foro competente
  • Articolo 22 Garanzia e limitazioni di responsabilità
  • Articolo 23 Regole generali
  • Articolo 24 Trattamento dei dati personali

Art. 1Art. 2Art. 3Art. 4Art. 5Art. 6Art. 7Art. 8Art. 9Art. 10Art. 11Art. 12Art. 13Art. 14Art. 15Art. 16Art. 17Art. 18Art. 19Art. 20Art. 21Art. 22Art. 23Art. 24

Articolo 1

Definizioni

Contratto a distanza: qualsiasi contratto concluso tra Interaptiva e il Cliente e/o Consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza, nel quadro di un sistema di vendita o di fornitura di servizi che non prevedano la simultanea presenza fisica di Interaptiva e del Cliente e/o Consumatore durante la trattativa e fino alla conclusione del contratto;

Contratto di vendita: qualunque contratto in base al quale Interaptiva trasferisce (o si impegna a trasferire) la proprietà dei prodotti/articoli al Cliente e/o al Consumatore che paga (o si impegna a pagare) l’importo indicato sul sito Interaptiva.it.

In tale tipologia di contratto sono inclusi i contratti che hanno ad oggetto i servizi;

Contratto di servizi: qualsiasi contratto, diverso da un contratto di vendita come sopra definito, in base al quale Interaptiva fornisce (o si impegna a fornire) un servizio al Cliente e/o al Consumatore che paga (o si impegna a pagare) l’importo indicato sul sito Interaptiva.it;

Professionista: Interaptiva è il nome pubblico della società Eax S.r.l., con sede in Pescara (PE), Via Chiarini 205, c.a.p. 65126. Tel: 085- 206110, e-mail: shop@interaptiva.it.

Cliente/Consumatore: qualsiasi persona (fisica o giuridica) che acquisti beni o servizi da Interaptiva attraverso l’utilizzo del portale internet www.interaptiva.it o ogni altra forma di acquisto prevista dalla Legge Italiana;

P.R. digitali : qualunque persona fisica iscritta sulla piattaforma Interaptiva.it con la funzione di segnalatore.

Prodotti o Beni: tutti i beni mobili che Interaptiva è autorizzato a commercializzare e rivendere sul territorio italiano;

Servizio assistenza via posta: mediante il servizio assistenza via posta, il Cliente e/o Consumatore provvederà a spedire il prodotto presso la Sede Centrale Interaptiva conformemente alle istruzioni ricevute.
Interaptiva invierà via mail i dati di conferma della prenotazione del“contratto di servizi. Il Cliente/Consumatore deve provvedere autonomamente all’imballaggio e può decidere le modalità di spedizione del dispositivo presso la Sede Centrale Interaptiva, come descritto al momento della richiesta del servizio. Si consiglia di assicurare il pacco contro danni ed, eventuali smarrimenti.
Una volta completata la riparazione, la Sede Centrale Interaptiva restituirà al cliente il Device riparato;

Supporto durevole: qualsiasi strumento che permetta al consumatore di memorizzare informazioni

a lui personalmente dirette in modo che possano essere agevolmente recuperate durante un periodo di tempo adeguato ai fini cui sono destinate le informazioni stesse, e che consenta la riproduzione immutata delle informazioni memorizzate.

Articolo 2

Informazioni precontrattuali

Prima della conclusione di qualsiasi tipo di contratto con Interaptiva, il Cliente/Consumatore dichiara di avere preso visione della descrizione tecnica del prodotto e/o del servizio acquistato, del servizio oggetto di vendita e/o fornitura presente sul sito web Interaptiva.it

Prima della conclusione del contratto con Interaptiva, il Cliente / Consumatore dichiara, altresì, di avere conosciuto e compreso le caratteristiche principali dei beni e dei servizi oggetto del suo acquisto, nonché, di essere stato informato da parte di Interaptiva.it, dell’esistenza della garanzia legale di conformità dei beni come disciplinata dal Codice del Consumo (Art. 128 e seguenti del Decreto legislativo 206/2005).

Il Cliente/Consumatore dichiara di essere stato messo a conoscenza del prezzo totale dei beni e/o servizi – comprensivi delle imposte – oltre alle modalità di pagamento del bene o servizio acquistato, dei termini di consegna ed esecuzione del contratto e dei termini di consegna o erogazione del servizio.

Il Cliente/Consumatore dichiara di essere stato messo a conoscenza dell’esistenza del diritto di recedere dal contratto, delle modalità e condizioni di esercizio di detto diritto e dei costi per la restituzione dei beni in caso di recesso. Il Cliente e/o Consumatore dichiara, altresì, di essere consapevole che, nell’ipotesi nella quale chieda l’inizio della prestazione del servizio prima del decorrere del termine per l’esercizio del diritto di recesso e decida successivamente (entro i termini per il recesso) di esercitare tale diritto, egli dovrà corrispondere al professionista un importo proporzionale al servizio usufruito fino alla data del recesso.

Il Cliente/Consumatore dichiara, infine, di essere stato messo a conoscenza del fatto che nell’ipotesi in cui chieda/acconsenta all’inizio della prestazione del servizio, e qualora il servizio sia effettuato prima del decorrere del termine per l’esercizio del diritto di recesso, perderà il diritto di recedere a seguito della piena e completa prestazione del servizio.

Articolo 3

Modalità di acquisto di beni e servizi

L’acquisto dei beni e dei servizi da parte del Cliente/Consumatore avviene tramite l’accesso al sito internet www.interaptiva.it e la registrazione sullo stesso con la procedura prevista sul sito medesimo.

La corretta ricezione dell’ordine, completa di tutti i dati necessari per la fase di registrazione e per la procedura d’ordine e, se richiesto, l’indicazione degli estremi dell’avvenuto pagamento da parte del Cliente/Consumatore, sarà confermata da Interaptiva.it mediante una mail inviata al Cliente/Consumatore all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato nella procedura di registrazione al sito.

La mail di conferma trasmessa da Interaptiva.it conterrà un numero d’ordine da utilizzarsi nelle comunicazioni tra Cliente/Consumatore ed Interaptiva; riporterà inoltre tutti i dati inseriti nella richiesta d’ordine del Cliente/Consumatore, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni o rettifiche.

Il Cliente/Consumatore, nel caso in cui acquisti un servizio di riparazione, dovrà provvedere a consegnare ad Interaptiva il dispositivo, previa cancellazione dei dati esistenti sul device e disinstallazione dei software caricati, oppure previa effettuazione di una copia di backup di tutti i dati e i software esistenti.

Interaptiva declina ogni responsabilità in caso di perdita o corruzione di dati o programmi non cancellati e disinstallati dal Cliente/Consumatore. In aggiunta Interaptiva declina ogni responsabilità nel caso in cui sul device siano presenti file o dati di natura illegale.

Al fine di trasmettere correttamente il proprio device alla Sede Centrale Interaptiva, il Cliente/Consumatore deve provvedere a realizzare un apposito pacco utilizzando la scatola originale del dispositivo (se ancora in possesso), oppure un’idonea confezione da consegnare al corriere; le scatole di imballo verranno prontamente restituite con la riconsegna del device. Si consiglia di imballare nel migliore dei modi il dispositivo al fine di evitare danni causati dal trasporto (utilizzare apposito materiale per imballaggi).

Oltre al dispositivo, all’interno del pacco deve essere inserita una copia della mail di conferma dell’acquisto e/o di prenotazione del servizio di riparazione, dove sono riportati i codici identificativi della riparazione.

Il Cliente/Consumatore deve inoltre provvedere a rimuovere eventuali codici pin e di sblocco (o riportare eventuali codici sull’apposito modulo allegato al device). N.B. la mancanza di detti codici di sblocco e PIN impediranno ad Interaptiva di effettuare test di verifica del funzionamento; in mancanza di tali codici Interaptiva garantisce solo ed esclusivamente il pezzo sostituito.

Il Cliente/Consumatore deve provvedere alla rimozione di tutti gli accessori, caricabatteria, SIM e porta SIM.

Articolo 4

Costo dei servizi/prodotti/articoli e modalità di pagamento

I beni e servizi commercializzati da Interaptiva si intendono offerti e venduti al prezzo indicato all’atto della conferma dell’ordine da parte del Cliente/Consumatore sul portale internet www.interaptiva.it per ciascuno di essi.

Tutti i prezzi dei beni e dei servizi pubblicati all’interno del portale internet sono da intendersi comprensivi di IVA al 22% e di ogni altra tassa eventualmente dovuta.

Per tutti gli acquisti di beni e servizi effettuati attraverso il sito internet, Interaptiva accetta i seguenti sistemi di pagamento: carta di credito o di debito, Bonifico Bancario e Paypal, oppure contrassegno con pagamento alla consegna, salvo siano concordati con il Cliente/Consumatore modalità di pagamento e/o termini di addebito diversi.

Il sito Interaptiva.it accetta pagamenti effettuati con:

  • Bonifico Bancario.
  • Contrassegno con pagamento alla consegna.
  • Carte di credito con circuiti supportati/riconosciuti da PayPal: Visa, MasterCard, PostPay, Ricarica PayPal, America Express ed Aura.

Il pagamento del prodotto o del servizio, ove non sia effettuato con carta di credito all’atto della conferma d’ordine sul portale internet interaptiva.it, dovrà essere effettuato in contrassegno alla consegna del device da parte del vettore.

Interaptiva provvederà ad emettere ricevuta fiscale o fattura commerciale con aliquota IVA separata, intestato con i dati anagrafici che il Cliente/Consumatore avrà obbligatoriamente fornito all’atto di conferma della registrazione sul portale (cognome, nome, indirizzo e codice fiscale se persona fisica, oppure, ragione sociale, indirizzo e partita IVA, se persona giuridica).

Articolo 5

Termini di consegna dei beni e di inizio del servizio

Interaptiva provvederà a spedire il bene venduto entro 24 (ventiquattro) ore dal ricevimento dell’ordine da parte del Cliente/Consumatore.

Interaptiva provvederà a consegnare il device riparato nel rispetto delle tempistiche con un tempo massimo di 5 (cinque) giorni lavorativi, ovvero i 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione del dispositivo.

Articolo 6

Rischio di perdita

Nei contratti di vendita che prevedano la consegna di beni/prodotti da Interaptiva al Cliente/Consumatore, il rischio per la perdita o il danneggiamento del bene risulta essere a carico di Interaptiva, pertanto, nei casi di spedizione di beni/prodotti con modalità di consegna non assicurata, verrà offerto da Interaptiva un rimborso pari a quanto garantito dalla polizza base del nostro vettore.

Nei contratti di vendita in cui le modalità di consegna di beni/prodotti, il rischio per la perdita o il danneggiamento del bene si trasferisce in capo al Cliente/Consumatore al momento della consegna del bene al vettore.

Articolo 7

Diritto di recesso

Il Cliente che agisca in qualità di Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto come previsto dall’art. 9 della direttiva CE 83/2011 senza doverne indicare le ragioni, nel termine di 14 (quattordici) giorni:

  • o dalla conclusione del contratto per i contratti di erogazione di servizi
  • o dal giorno in cui il Consumatore o un terzo diverso dal vettore, ha acquisito il possesso fisico dei beni acquistati, nel caso di contratto di vendita di beni mobili.

Sono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Pertanto il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.

Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 (quattordici) giorni, di cui al primo comma del presente articolo, decorrerà dal giorno in cui il Consumatore o un terzo diverso dal vettore e designato dal Consumatore stesso, acquisirà il possesso fisico dell’ultimo bene.

Nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli, il termine di 14 (quattordici) giorni, di cui al primo comma del presente articolo, decorrerà dal giorno in cui il Consumatore o un terzo diverso dal vettore acquisirà il possesso fisico dell’ultimo bene.

Articolo 8

Modalità dell’esercizio del diritto di recesso

Nel rispetto di quanto specificato nel precedente articolo delle condizioni generali di vendita, l’esercizio del diritto di recesso andrà manifestato dal Consumatore con una comunicazione scritta inviata a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo EAX S.r.l., via dei Petruzzi n. 8/3, 65100 PESCARA (PE). La comunicazione può essere inviata anche mediante posta elettronica all’indirizzo recesso@interaptiva.it a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

La comunicazione di recesso dovrà specificare i dati completi del Consumatore – dati anagrafici e indirizzo – i beni e i servizi acquistati, la data dell’ordine, la data del giorno di recesso, il numero dell’ordine e, se in formato cartaceo, riportare la sottoscrizione del Consumatore che recede.

Modulo di recesso tipo

(Compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Scarica Modulo

Articolo 9

Effetti del recesso

Nel caso di esercizio tempestivo del diritto di recesso dal presente contratto, nei modi e nei tempi stabiliti dagli articoli 8 e 9 delle presenti condizioni generali, Il Consumatore avrà diritto al rimborso di tutti i pagamenti che avrà effettuato a favore di Interaptiva.

Le spese dirette di restituzione della merce sono a carico del Consumatore e saranno le sole spese dovute dal Consumatore stesso per l’esercizio del diritto di recesso.

Articolo 10

Perdita del diritto di recesso

Il Consumatore dichiara di essere stato informato e di accettare che, nel caso di contratti di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata e completata con l’accordo espresso del Consumatore antecedentemente alla decorrenza dei 14 (quattordici) giorni previsti per l’esercizio del diritto di recesso, a seguito della piena e completa esecuzione della prestazione da parte di Interaptiva, perderà il diritto di recedere dal contratto.

Articolo 11

Perdita del diritto di recesso per inizio prestazione entro il termine per recedere

Nell’ipotesi in cui il Consumatore richieda l’erogazione del sevizio di riparazione prima dei 14 (quattordici) giorni previsti per il diritto di recesso, anche su mezzo durevole diverso dalla carta, egli perderà il diritto di recedere.

Articolo 12

Eccezioni al diritto di recesso per prodotti con imballaggio originale rovinato/manomesso/danneggiato

Nel caso di contratti di vendita che abbiamo ad oggetto prodotti/articoli sigillati, il Cliente e/o Consumatore dichiara di essere informato che perderà il diritto di recesso una volta che, avvenuta la consegna, i prodotti saranno disigillati ed aperti, secondo quanto previsto dall’art. 16, lettera i) della Direttiva CE 83/2011

Il diritto di recesso non si applica ai beni disigillati ed aperti dal Cliente/Consumatore e a prodotti/articoli resi privi del loro imballo originale o, con imballo danneggiato o privo di sigilli di garanzia.

Articolo 13

Rimborso in caso di esercizio del recesso

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, Interaptiva rimborserà al Consumatore i pagamenti ricevuti entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione con la quale il Consumatore manifesta la sua volontà di recedere dal contratto.

Il rimborso, se possibile, sarà effettuato da Interaptiva utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, ad eccezione dei casi in cui venga utilizzata la modalità di contrassegno ed ad esclusione dei casi in cui le Parti non abbiano convenuto espressamente una forma di rimborso differente.

In ogni caso il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo quale conseguenza di tale rimborso.

Articolo 14

Restituzione del bene in caso di recesso

In caso di recesso il Consumatore dovrà restituire ad Interaptiva i beni entro i termini stabiliti e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dal momento in cui l’azienda Interaptiva è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal contratto stipulato.

Il rimborso del prezzo corrisposto dal Consumatore che è receduto potrà essere sospeso da Interaptiva fino al momento in cui l’azienda non riceverà i beni oggetto di recesso, ovvero fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni.

Al verificarsi della restituzione di un prodotto/bene a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà unicamente responsabile della diminuzione del valore del bene nel caso in cui si evinca una manipolazione dell’articolo/prodotto.

Articolo 15

Corresponsione dell’importo proporzionato al servizio erogato

Qualora il Cliente/Consumatore eserciti il diritto di recesso dopo aver esplicitamente richiesto l’inizio della prestazione prima che siano decorsi i termini per il recesso, lo stesso sarà tenuto a corrispondere ad Interaptiva un importo proporzionale ai servizi che Interaptiva ha già avviato e svolto rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto precedentemente concluso, secondo quanto previsto dall’art. 227 C.C. .

Articolo 16

Termini e condizioni del servizio di riparazione

Nel rispetto di quanto specificato all’interno di ogni scheda prodotto/servizio presente sul portale internet, Interaptiva provvederà a fornire al Cliente/Consumatore il servizio di assistenza/riparazione acquistato.

I servizi di assistenza offerti da Interaptiva sono descritti all’interno dell’articolo 1 delle presenti condizioni generali di vendita.

Il costo del servizio di riparazione/assistenza è reso noto al Cliente/Consumatore attraverso il sito internet Interaptiva.it.

In fase di diagnosi, qualora venga rilevato un danno non segnalato in fase d’acquisto / prenotazione del servizio di riparazione, verrà chiesto al Cliente/Consumatore se voglia integrare la riparazione; la richiesta sarà effettuata tramite chiamata telefonica e/o via e-mail al numero di telefono o alla mail forniti ad Interaptiva tramite la registrazione al sito; la riparazione aggiuntiva avrà il prezzo fisso di 20 € . La riparazione oggetto di richiesta di integrazione, resterà sospesa in attesa di conferma o diniego di procedere alla riparazione aggiuntiva.

Nel caso in cui il device arrivi presso la sede di Interaptiva in condizioni diverse da quanto descritto o con esigenze di un intervento di riparazione differente da quello acquistato dal Cliente/Consumatore, Interaptiva darà tempestiva comunicazione in forma scritta (assistenza@interaptiva.it) e telefonicamente, al fine di correggere o integrare l’ordine.

L’intervento di riparazione sarà sospeso in attesa di autorizzazione da parte del Cliente/Consumatore.

Articolo 17

Vendita vietata ai minori

Gli acquisti effettuati nell’ambito delle presenti condizioni generali di vendita sono riservate agli utenti che abbiano raggiunto la maggiore età.

Articolo 18

Esempi di casi in cui è previsto il pagamento del costo di diagnosi qualora il cliente e/o consumatore non accettati il preventivo di riparazione

Nel caso in cui il Cliente/Consumatore rifiuti il preventivo di riparazione ipotizzato, Interaptiva Nei può addebitare al Cliente/Consumatore il costo di diagnosi. In tal caso il Cliente/Consumatore sosterrà, oltre alle relative spese di spedizione, il solo costo di diagnosi, evidenziato nell’apposita scheda prodotto/servizio presente sul portale internet interaptiva.it.

Qui di seguito si riportano alcuni esempi di casistiche in cui il Cliente e/o Consumatore può sostenere il solo costo di diagnosi:

  1. il prodotto non necessita di alcun intervento di assistenza;
  2. l’assistenza è resa necessaria dal malfunzionamento o dall’incompatibilità di software o dalla presenza di dati presenti o memorizzati sul dispositivo;
  3. Interaptiva può rifiutare interventi di assistenza per prodotti con le seguenti caratteristiche: numeri di serie alterati, cancellati o rimossi, oppure danni causati da incidenti, uso improprio, contatto con liquidi, immersione in liquidi, negligenza, cattivo utilizzo (ivi incluse errate installazioni, riparazioni o manutenzioni effettuate da soggetti diversi da Interaptiva).

Nei casi sopracitati, Interaptiva restituirà il dispositivo al Cliente/Consumatore senza procedere alla riparazione, ma riservandosi il diritto di addebitare il Costo di Diagnosi.

Articolo 19

Dispositivi e/o prodotti abbandonati

Interaptiva provvederà a spedire il Device regolarmente riparato all’indirizzo fornito dal Cliente al momento dell’ordine di acquisto/prenotazione del servizio di riparazione.

Nel caso in cui il dispositivo e/o prodotto venga restituito ad Interaptiva poiché non è stato possibile effettuare la consegna all’indirizzo indicato nel contratto di ordine di acquisto, Interaptiva tenterà di contattare il Cliente/Consumatore al fine di richiedere un indirizzo di consegna alternativo. Se questi non fornirà un indirizzo presso il quale effettuare la consegna del dispositivo, Interaptiva comunicherà al Cliente/Consumatore, che il dispositivo, prodotto/articolo verrà considerato come abbandonato.
In tal caso, Interaptiva invierà comunicazione scritta all’indirizzo fornito dal Cliente/Consumatore nella fase di effettuazione dell’ordine di acquisto/assistenza.

Nel caso in cui il prodotto venga considerato come abbandonato, Interaptiva si riserva di applicare i propri diritti legali e qualsiasi altro diritto legittimo relativamente agli importi non pagati dal Cliente / Consumatore. Inoltre, Interaptiva , applica dopo 60 (sessanta) giorni di giacenza gratuita, un costo di giacenza pari ad € 0,50 (cinquanta centesimi) per ogni giorno di giacenza a partire dal 61 (sessantunesimo) giorno.

Articolo 20

Informazioni sul servizio di assistenza

All’atto della richiesta di assistenza, il Cliente/Consumatore è tenuto a fornire una descrizione del problema per consentire ad Interaptiva di capire e riprodurre in sede di test il problema stesso.

Il Cliente/Consumatore riceverà, da Interaptiva SMS di conferma dell’avvenuta riparazione.

Articolo 21

Legge applicabile e foro competente

Il contratto e fornitura di servizi tra il Cliente/Consumatore ed Interaptiva è regolato dalla Legge italiana, per quanto non espressamente previsto nelle condizioni generali.

In caso di controversie inerenti la validità, l’efficacia e l’interpretazione del contratto concluso tra Interaptiva ed il Cliente, sarà competete, in via esclusiva, il giudice del Foro ove ha residenza il Cliente nel caso in cui quest’ultimo abbia agito in qualità di Consumatore, ovvero il giudice del Foro di Pescara, nel caso in cui le controversie siano sorte con un Cliente non Consumatore.

Articolo 22

Garanzia e limitazioni di responsabilità

A tutela dei Clienti che richiedono un intervento di riparazione Interaptiva garantisce:

  • Garanzia di 12 (dodici) mesi per tutti gli interventi di riparazione vetro ed LCD;
  • Garanzia di 3 (tre) mesi per tutti gli interventi di sostituzione batteria;
  • Garanzia di 45 (quarantacinque) giorni per interventi di pulizia ossidi e interventi di saldatura;
  • Garanzia di 6 (sei) mesi per tutti gli interventi di riparazioni non specificati nelle categorie sopra riportate.

Nel caso in cui, dopo un intervento di riparazione, un dispositivo presenti un malfunzionamento deve essere rispedito alla Sede Centrale Interaptiva. Il device verrà controllato dai nostri tecnici e riparato se difettoso. Non rientrano in garanzia, problematiche che non riguardino l’intervento effettuato dal tecnico Interaptiva o problemi di Software od eventuali manomissioni.

A tutela del Clinte/Consumatore che abbia acquistato beni/prodotti o ricambi che risultino essere difettosi o che funzionino male, Interaptiva garantisce una garanzia di 1 (uno) anno dalla consegna del bene che, deve essere fatta valere entro 8 (otto) giorni dalla scoperta del vizio.

Ricambi manomessi o installati non correttamente e/o danneggiati non verranno sostituiti.

Al fine di far valere la garanzia a proprio favore, il Cliente/Consumatore deve conservare la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino).

Articolo 23

Regole generali

Nessun dipendente Interaptiva è autorizzato a variare i termini e le condizioni che regolano qualsiasi transazione. Pertanto non si possono apportare modifiche al contratto instaurato tra le Parti.

Nel caso in cui una o più clausole del presente Contratto siano ritenute nulle o inapplicabili da una Corte o da un altro Tribunale della Giurisdizione Competente, tali clausole verranno limitate o eliminate nel grado minimo necessario e/o sostituite con una clausola valida che meglio esprima le intenzioni del presente Contratto, in modo che queste restino pienamente valide ed applicabili.

La mancata rivendicazione o richiesta di applicazione da parte di Interaptiva di qualsiasi clausola non costituirà una rinuncia a tale clausola o al diritto di far valere il presente Contratto. Inoltre, le clausole del Contratto non potranno in alcun modo essere modificate per comportamenti concludenti posti in essere tra Interaptiva e il Cliente/Consumatore o terzi.

Interaptiva può incaricare altri fornitori di servizi di effettuare l’intervento di assistenza sul prodotto.

Articolo 24

Trattamento dei dati personali

I dati personali necessari per il completamento dell’acquisto con relativa fatturazione sono: nome, cognome, o ragione sociale, indirizzo, Codice Fiscale, Partita IVA, indirizzo e-mail. Altri dati quali numero di telefono, numero di cellulare, numero di Fax, dati di spedizione diversi da quelli di fattura non sono obbligatori e, sono forniti a discrezione del Cliente/Consumatore.

È garantito al Cliente/Consumatore che nessun dato che sia stato fornito personalmente o indirettamente mediante altri siti internet sarà divulgato a terze parti.

Il titolare del trattamento dei dati personali è la Sede Centrale Interaptiva, con sede in Pescara (PE), Via Chiarini 205, che, nel rispetto di quanto previsto dallo art. 2 del D. Lgs 196/2013, garantisce che il trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale ed al diritto alla protezione dei dati personali.

Smart Hero

Diventa Smart Hero

Attiva gratuitamente il Powercode e guadagna crediti Interaptiva per te e i tuoi amici.

Attiva Powercode

Smart Hero

Hai un negozio?

Se hai un negozio di telefonia o informatica, indipendente o GDO, puoi entrare nella rete di Interaptiva. Scopri tutti i vantaggi di diventare Drop Hub!

Entra in rete

Lavora con noi

Lavora con noi

Cerchiamo esperti in elettronica e microsaldature, sviluppatori Android e iOS. Mandaci il tuo curriculum ed entra nel team di Interaptiva.

Invia il tuo CV

Hai bisogno di aiuto?

Vai alla pagina dell'assistenza, chiamaci allo 085.8630859 o invia un Whatsapp al 371.3905315.

Area Rivenditori