21 Dicembre 2016

Macbook Pro con Touch Bar

Il nuovo MacBook Pro con Touch Bar sarà in vendita negli Apple Store a partire dalla prossima settimana.
Secondo il rapporto di 9to5Mac, un’autorevole rivista online, il nuovo MacBook Pro con il Touch Bar arriverà negli Apple Store questa settimana. Il rapporto fa inoltre notare che il modello con display LG UltraFine 4K and 5K sarà disponibile i primi giorni di Gennaio.

Al di là delle informazioni sull’uscita, la domanda che attanaglia tutti gli appassionati è: “ma il MacBook Pro con Touch Bar è un buon computer? Cosa dovrei sapere prima di comprarlo?” È utile un computer con il touchscreen? Ma soprattutto vale il suo costo, ovvero 1.749 € (versione base)? Come suggerisce il nome, il MacBook Pro con Touch Bar è composto da un sottile Multi Touch LED Screen, dove è posizionato anche la funzione tasti. Trucchi a parte, il TouchBar ha la funzione di mostrare una tastiera specifica per le applicazioni che di solito usi; è un’idea ardita che molte società hanno rinunciato a sviluppare essendo una delle interfacce più difficili da programmare e da sperimentate nell’industria dei PC. Ma funziona?

I precedenti modelli di Macbook Pro, iMac hanno già dimostrato il loro valore: veloci, duraturi ed essenziali, hanno conquistato il modo con queste caratteristiche. noi di Interaptiva consigliamo sempre di non abbandonare i vecchi Mac, ma di aggiornare i componenti (hard disk, RAM o simile), operazioni economicamente più convenienti. Del resto i vecchi modelli sono progettati per durare più di 10 anni!

Per rispondere alla domanda, se vale i soldi che costa, possiamo chiaramente affermare che il prezzo non indica pienamente il valore del MacBook Pro senza il Touch Bar: se usi il Mac come un telefono e quindi lavori maggiormente con le APP, allora avrai una esperienza di utilizzo fantastica e troverai sul Touch Bar gli emoticons di Whatsapp, muoverti sui fotogrammi di iMovie ecc. Se invece usi maggiormente programmi della Windows (pacchetto office e simili) il Macbook Pro con Touch Bar è praticamente inutile e non aggiunge nulla all’utilizzo quotidiano che fai del computer.

Smart Hero

Diventa Smart Hero

Attiva gratuitamente il Powercode e guadagna crediti Interaptiva per te e i tuoi amici.

Attiva Powercode

Smart Hero

Hai un negozio?

Se hai un negozio di telefonia o informatica, indipendente o GDO, puoi entrare nella rete di Interaptiva. Scopri tutti i vantaggi di diventare Drop Hub!

Entra in rete

Lavora con noi

Lavora con noi

Cerchiamo esperti in elettronica e microsaldature, sviluppatori Android e iOS. Mandaci il tuo curriculum ed entra nel team di Interaptiva.

Invia il tuo CV

Hai bisogno di aiuto?

Vai alla pagina dell'assistenza, chiamaci allo 085.8630859 o invia un Whatsapp al 371.3905315.

Area Rivenditori