Google Assistant
28 febbraio 2017

L’assistente Google a portata di tutti gli smartphone Android

Il colosso di Mountain View annuncia l’arrivo del suo Google Assistant per Android 6 e 7

Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona arriva la notizia che si aspettava da tempo: Google Assistant sarà disponibile anche sugli smartphone di terze parti, non più solo su Google Pixel (vai al comunicato ufficiale).

L’assistente verrà rilasciato in maniera “invisibile” tramite l’aggiornamento del pacchetto Google Play Services e sarà disponibile per Android Marshmallow e Nougat. Si partirà questa settimana con la versione in lingua inglese disponibile da subito in USA ed in seguito in Canada, Regno Unito e Australia, per poi lanciare la versione in Tedesco per la Germania. Nel 2018 verranno rilasciate altre lingue, Italiano incluso.

I primi produttori che integreranno l’assistente vocale nella propria versione di Android saranno LG (con il G6), Samsung, HTC, Huawei e Sony. I requisiti minimi prevedono che gli smartphone abbiano almeno Android 6.0.1 come versione del sistema operativo, 1.5 GB di RAM ed uno schermo HD.

Con Google Assistant sarà possibile comunicare in maniera naturale con lo smartphone per reperire informazioni ed eseguire alcune funzioni come scattare una foto. Basato su algoritmi di intelligenza artificiale e sul Knowledge Graph di Big G, difficilmente avrà qualcosa da invidiare a Siri.

Non ci resta che attendere il suo arrivo in Italia!

Smart Hero

Diventa Smart Hero

Attiva gratuitamente il Powercode e guadagna crediti Interaptiva per te e i tuoi amici.

Attiva Powercode

Smart Hero

Hai un negozio?

Se hai un negozio di telefonia o informatica, indipendente o GDO, puoi entrare nella rete di Interaptiva. Scopri tutti i vantaggi di diventare Drop Hub!

Entra in rete

Lavora con noi

Lavora con noi

Cerchiamo esperti in elettronica e microsaldature, sviluppatori Android e iOS. Mandaci il tuo curriculum ed entra nel team di Interaptiva.

Invia il tuo CV

Hai bisogno di aiuto?

Vai alla pagina dell'assistenza, chiamaci allo 085.8630859 o invia un Whatsapp al 371.3905315.

Area Rivenditori