10 Febbraio 2015

Installazione Disco SSD su iMac A1225

Anche i pc desktop iMac possono avere gli stessi benefici installando i nuovi dischi stato solido SSD, infatti come potete vedere nei due video che trovate di seguito si passa nei tempi di caricamento da 45 secondi del caricamento con disco tradizionale ai soli 20 secondi dopo aver installato il disco SSD.
La prova è stata effettuata clonando il disco originale per cui il sistema operativo e i programmi sono gli stessi.

L’installazione non è particolarmente complessa in questo modello, occorre solo un po di manualità ma soprattutto molta attenzione.

Occorre rimuovere con una ventosa il vetro di protezione del display che è trattenuto, in questo modello, dai magneti posizionati nella cornice.

iMac A1225

Una volta rimosso il vetro occorre svitare tutte le viti intorno e rimuovere il coperchio della ram che è posizionato sotto lo schermo al centro, poi facendo molta attenzione solleviamo da sopra la cornice di alluminio di qualche centimetro in modo da arrivare a disconnettere il cavo della fotocamera frontale (Fate attenzione che sollevandolo troppo si potrebbe strappare il cavo), una volta disconnesso questo cavo rimuoviamo totalmente la cornice.
Rimossa la cornice svitiamo le viti intorno al display e le viti del connettore display in basso a destra sotto il display stesso, fatto questo lo solleviamo delicatamente dal lato sinistro fino a vedere i cavi di alimentazione della backlight in modo da arrivare a disconnetterli.
A questo punto ci troviamo al centro il vecchio disco che dovrà essere sostituito con il nuovo disco ssd.

iMac A1225

E a questo punto rimontiamo il tutto e il gioco è fatto, ci possiamo godere il nostro iMac tornato a nuova vita !!!

Video Prima dell’istallazione del disco SSD

Video dopo l’istallazione del disco SSD

Smart Hero

Diventa Smart Hero

Attiva gratuitamente il Powercode e guadagna crediti Interaptiva per te e i tuoi amici.

Attiva Powercode

Smart Hero

Hai un negozio?

Se hai un negozio di telefonia o informatica, indipendente o GDO, puoi entrare nella rete di Interaptiva. Scopri tutti i vantaggi di diventare Drop Hub!

Entra in rete

Lavora con noi

Lavora con noi

Cerchiamo esperti in elettronica e microsaldature, sviluppatori Android e iOS. Mandaci il tuo curriculum ed entra nel team di Interaptiva.

Invia il tuo CV

Hai bisogno di aiuto?

Vai alla pagina dell'assistenza, chiamaci allo 085.8630859 o invia un Whatsapp al 371.3905315.

Area Rivenditori